Pulizia elettrodomestici
La chiusura della casa per le vacanze è una lotta contro il tempo. Eppure è l’unico momento dell’anno in cui possiamo dedicare qualche attenzione in più ai nostri elettrodomestici, che durante l’anno svolgono i loro compiti senza mai avere il tempo di essere curati a dovere. Lavastoviglie, lavatrice forno, frigorifero e freezer si possono pulire con sostanze naturali per prevenirne l’invecchiamento precoce.
Ecco come.
Pulizia del forno
Fine delle vacanze ed emergenza forno. Dopo aver cotto pollo, pesce e tante leccornie, il forno era incrostato e unto.
I prodotti per la pulizia del forno in commercio hanno un odore chimico che resta all’interno del forno stesso e che ritorna per molti cicli di cottura. Mi sono sempre chiesta se gli elementi chimici contenuti siano dannosi per la salute. Quindi noi di Opportunity Commerce vi daremo una ricetta ecologica e chi vi farà risparmiare tanti soldi!
Occorrente:
- 2 limoni
- 12 mestoli aceto bianco
- 4 mestoli acqua tiepida
- 1 spugna
- 1 panno in microfibra.
Istruzioni:
Spremiamo i limoni e accendiamo il forno in modo che raggiunga i 100° circa. Mettiamo una ciotola con il succo di limone all’interno del forno e lasciamola per 15 minuti, con il forno a temperatura costante.
A parte mescoliamo l’acqua tiepida con l’aceto bianco. Imbeviamo una spugnetta nella soluzione e tamponiamo tutte le superfici del forno. Lasciamo agire qualche minuto e ripetiamo l’operazione.
Strizziamo bene la spugna e sciacquiamo con abbondante acqua.
Con il panno in microfibra, asciughiamo il forno.
Non ci sono incrostazioni o schizzi di grasso che tengano – e il profumo che emana il forno è di pulito!